ForumFree

WARMACHINE

« Older   Newer »
  Share  
Kajetan
icon13  view post Posted on 29/9/2010, 07:59




In arrivo il gioco della Privateer Press che sta spopolando in tutto il mondo, per due motivi:

- l'ambientazione futuristico/magica, con maghi, robottoni ciccioni e tanto sangue :D
- le regole da torneo, che permettono di divertirsi in meno di due ore (apprezzato da chi non ne può più delle interminabili partite di Warhammer, al crescere del punteggio :D ).

Da questo venerdì avranno inizio le dimostrazioni del gioco (il cui regolamento è già presente in negozio), grazie al lavoro di Marzio e Giovanni che hanno dipinto due scatole base del gioco, il cui costo è ragionevolmente inferiore agli standard. Non mancate!!!
 
Top
Kajetan
view post Posted on 4/10/2010, 07:51




Ad oggi, abbiamo espresso interesse (o già comprato miniature) in 7, quindi penso che possiamo dichiarare il gioco ufficialmente accettato nel club... buon gioco a tutti coloro che hanno voluto provarlo e iniziano, e anche a chi vorrà avvicinarsi nei prossimi giorni (le partite dimostrative sono sempre a disposizione, per chi vuole!!!).
 
Top
primifera
view post Posted on 4/10/2010, 18:16




appena mi arrivano i crix saranno schiaffi per tutti :D
 
Top
Kajetan
view post Posted on 23/10/2010, 13:43




Ieri fatta la prima partita "seria" (Antonio Crix 19 punti, io Menoth 18 punti).
Devo dire che confermo completamente le impressioni ricavate leggendo il regolamento; gioco veloce, divertente e piacevolissimo!!! :)
 
Top
Kajetan
view post Posted on 28/10/2010, 07:59




Domani pomeriggio il buon primifera proverà a dimostrare che gli schiaffi intende darli, e non prenderli... tutti invitati!!! :)
 
Top
Kajetan
view post Posted on 4/11/2010, 11:00




Dopo aver fatto una partitella con Primifera a 20 punti, confermo che questo gioco è un vero spasso!!! Ed è anche velocissimo :)
 
Top
Kajetan
view post Posted on 13/11/2010, 10:20




Resoconto della maxi partita di ieri tra me e Antonio:
Io - Protettorato 37 p.ti
Kreoss (+5)
Vanquisher 8
Crusader 6
Redeemer 6
Repenter 4
Revenger 6
Deliverers full 8
Deliverer sunburst crew 3
Vassal mechanik 1

Antonio - Cryx 38 p.ti
Deneghra +5
Slayer 6
Slayer 6
Deathripper 4
Deathripper 4
Deathripper 4
Deathripper 4
Defiler 5
Defiler 5
Defiler 5

Storia: le scorrerie dei Cryx, condotte spesso con soli bonejacks per assicurarsi la velocità nelle guerre contro il Protettorato (noto per la propria lentezza di risposta) hanno raggiunto il villaggio di Putenz, ai confini tra il regno Khador e i terreni Meniti. I villici, in fuga dalle abominazioni non morte, cercano rifugio nelle colline a ridosso del villaggio, ignari che lo stesso Kreoss è di passaggio nella zona. Deneghra, a capo dei saccheggiatori, decide di provocare lo scontro perché accompagnata da ben due Slayer e SETTE bonejack. Kreoss, di suo, ha un Crusader e un Vanquisher, tre 'jack leggeri, e delle reclute dell'ordine dei deliverers, dotati di un sunburst. Chi uscirà vincitore dallo scontro?

Il campo presenta un assembramento di case al centro, con una magione sul mio fianco sinistro, un boschetto nella metà destra dei Cryx e una collina nella mia metà destra.
Si gioca il secondo scenario (conquista dei tre obiettivi al centro del tavolo), e io vinco lo schieramento.
Decido di schierare la ballista e i 'jack pesanti sulla mia sinistra, Kreoss protetto dal Revenger al centro, i deliverers affiancati dai due 'jack leggeri sul fianco destro.
Antonio schiera i due helljack con un deathripper sul fianco destro, Deneghra con un ripper e un defiler al centro, e i restanti quattro bonejacks sul fianco sinistro.
Nel mio primo turno, Kreoss dà Difesa al Revenger, e tutto l'esercito avanza per avvicinarsi ai tre obiettivi (i deliverers restano un po' indietro, mentre i 'jack da tiro avanzano ai lati.
Nel suo primo, chi può corre come un forsennato verso il centro, sfruttando la maggiore velocità dei Cryx (il cui pezzo più lento è più veloce di qualunque mio...). Il Revenger subisce una spruzzata di acido che gli causa una ferita, ma il continuous spira subito.

Obiettivi: 0 (Protettorato) - 0 (Cryx)

Nel mio secondo, inizio il tiro: il sunburst liscia, mentre i deliverers si dividono in due combined e fanno qualche ferita ai bone sull'obiettivo alla mia destra (togliendo H ad un deathripper). Al centro, il Revenger carica e ferisce malamente (M + A) il deathripper, spingendolo indietro e contestando così il primo obiettivo. A sinistra, il Vanquisher corre sull'obiettivo, arrivando così a 2 segnalini, mentre il Crusader è fuori gittata di Kreoss e quindi va con calma :D
Nel suo secondo, prova il colpaccio: Deneghra si avvicina per castare un po' tutto, uno degli Slayer (focus-full) carica e malmena (C) il Vanquisher, negando anche l'obiettivo, al centro il Revenger subisce un po' di attenzioni da parte dei due bone presenti, alla sua sinistra il bone ferito resta sull'obiettivo, gli altri avanzano e fanno qualche danno al Redeemer, spruzzano sui deliverers uccidendone 3, e si preparano ad una carica combinata.
Obiettivi: 2 (Protettorato) - 1 (Kryx)

Nel mio terzo, avendo visto la possibilità di casterkill, lascio 4 focus a Kreoss e ne do 3 al Redeemer. Il Revenger si disimpegna dal deathripper, subendo un po' di danni dal free strike, e si posiziona di lato per incanalare spell e togliersi dalla linea di vista del Redeemer. Kreoss lancia il feat, buttando a terra uno Slayer, Deneghra, i due bone al centro e due dei laterali, e casta due volte Immolation su Deneghra, lasciandola a 6 ferite. Di suo, il Redeemer spara su Deneghra, e con un focus il primo tiro fa abbastanza da lasciarla sanguinante a terra. L'intero esercito dei Cryx (tutti 'jack) si disattiva, mentre Kreoss si allontana dal campo di battaglia per assicurarsi delle condizioni dei villici attaccati dai turpi non morti...

Commenti: credo che l'unità della partita sia il Revenger: grazie alla Difesa, riesce a resistere praticamente a tutto con pochi graffi, e incanala spell in modo da lasciare Kreoss al sicuro in seconda linea. La feat di Kreoss è devastante, e finora mi ha fatto vincere la partita due volte su tre (la volta in cui non l'ha fatto, ha comunque causato una quantità di danni abnorme!).
Menzione di disonore ai jack pesanti e al sunburst, che non hanno saputo far nulla (un po' colpa mia, li ho lasciati da soli), mentre mi aspettavo molto peggio dai deliverers... sono fragilissimi, ma se ben protetti riescono addirittura a danneggiare i bonejacks (probabilmente, tra le unità più elusive del gioco). Menzione di disonore anche per il Repenter: costa poco, ma vale anche meno di quello che costa... dovessi giocare OGGI di torneo, sarebbe il primo pezzo a restare a casa.
Per Antonio, paga l'inesperienza e la foga di portare la fragile Deneghra "a portata di feat", però l'idea di mettere i due helljack contro i miei paga (essendo più veloce, mi ingaggia per primo e fa male). Il centro era più forte del mio, però il Revenger in difesa fa paura. I quattro bonejack, se non mi fosse riuscito il casterkill, nel turno seguente mi avrebbero sfondato completamente il fianco destro, quindi onore al merito.

Antò, alla prossima!!! :)
 
Top
6 replies since 29/9/2010, 07:59   93 views
  Share