ForumFree.net

Reply
Torneo Bloodbowl
view post Posted on 12/11/2009, 12:21Quote

Don Macalia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 10:42

altrimenti devi ripiegare sulla squadra skaven...

- Rompicoglioni era mia Nonna: Item Spell: Tieni le ceneri della nonna fino a 30...120 minuti. Facendo cadere le ceneri evochi una anziana nonnina come alleato dell'obbiettivo nemico. Nonna ogni secondo urla "Non si fa così!" e interrompe tutte le creature a portata d'orecchio.

*Sono nato piangendo e tutti ridevano, morirò ridendo e tutti piangeranno*

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 11:52Quote

Don Macalia

CITAZIONE (Kajetan @ 11/11/2009, 10:19)
Ti rispondo punto per punto, in base a cosa penso:

CITAZIONE (Zack Luxifer @ 10/11/2009, 20:45)
Proposte per la futura, eventuale (spero non tanto eventuale), lega:

1) iscrizione alla lega libera, cioè ci si può iscrivere in qualsiasi momento e si possono iscrivere quante squadre si vogliono per ogni giocatore...
Del tipo che se la lega inizia a dicembre io mi possono iscrivere anche a febbraio se mi va e iscrivere una squadra di lucertole e una di skaven.

Sono d'accordo per l'iscrizione libera, un po' meno per permettere di iscriversi con più squadre... e se uno decidesse di giocare contro se stesso? Ad esempio, iscrivendosi ad un torneo con due squadre? Non so, mi sembra che creerebbe MOLTI problemi più di quanti vantaggi. Piuttosto sono dell'avviso di permettere a chi vuole di BUTTARE una squadra andata male (molti feriti o morti, pochi soldi, pedita di piacere) e di reiniziare una squadra da zero, anche cambiando razza

Mmm, se si mettesse la regola "non puoi iscriverti a un torneo con più di una squadra, non puoi fare scambi fra tue squadre proprie, non puoi fare amichevoli fra tue squadre" si potrebbe fare, però capisco che diventa un pò troppo complesso, quindi meglio lasciar perdere.
Sono comunque d'accordo nel poter buttare la squadra

2) cambiare la regola che consente di fare quante partite si desiderano fuori da torneo, con la sola nota di non sfidare più due volte lo stesso giocatore di fila.
per evitare scorrettezze limiterei addirittura a non poter sfidare due volte lo stesso giocatore di fila e non poter effettuare un numero di partite superiore a un certo limite prefissato (esempio 4) nel periodo che separa due tornei o durante un torneo.
Esempio:
Da quando è finito l'ultimo torneo ho fatto già una partita con gaetano, una con primifera, una con gaetano e un'altra con daniele. Non ne posso fare altre fin quando non inizia il prossimo. Poi avrò altre 4 partite a disposizione, e così via.
Questo per limitare che giocatori che hanno più disponibilità si scontrino in continuazione solo per salire di livello in vista dei tornei.

Sono PERFETTAMENTE d'accordo con queste idee

3) Questo punto credo sia il più importante: mettere una cifra simbolica in euro che ad ogni partita vanno versati in una cassa comune. Ad esempio ad ogni partita chi perde versa 1 € o 50 cent. obbligatoriamente. Questi soldi andranno a costituire i montepremi per il torneo successivo e il progetto "GCS" (vedere sotto). Nota: questi soldi andranno versati in ogni partita, sia che si tratti di amichevole che di torneo.
Inoltre questo versamento sarà un altro deterrente a fare un numero eccessivo di partite al di fuori di tornei con lo scopo di progredire.

Mi piace l'idea, ma non credo che bisogna conservare soldi per i tornei... all'inizio destiniamo tutto al CGS (o AI CGS? :D ), poi quando gli stadi saranno finiti penseremo a mettere premi in denaro

4) Il progetto GCS (Great Comicstore Stadium) vuol essere solo una chicca della fumetteria: creiamo il nostro stadio! Per crearlo intendo proprio farlo noi, con tanto di erbetta da imbasettamento e linee stile campo di calcio. Utilizzeremo diversi toni di verde sotto l'erbetta per far distinguere le caselle diverse, come i campi di calcio con l'erbetta a reticolato.
(e poi magari arriveremo a fare anche gli spalti!)

FI-GA-TA PAZ-ZE-SCA :D

5) Mettere una quota di iscrizione ai vari tornei, del tipo 30.000 monete, per poter partecipare ai singoli tornei.Ovviamente i soldi che le squadre verseranno saranno poi ridistribuiti fra i vincitori del torneo. La cosa ha senso e serve per disincentivare giocatori a segnarsi a tutti i tornei indistintamente. Questo serve anche perchè altrimenti i tornei durerebbero un'eternità se tutti ci partecipassero, e in questo modo si dovrebbero limitare le iscrizioni, perchè se io ho una squadra che non si regge in piedi ci penso due volte a fare un torneo in cui dovrei investire una tale somma, e penserei piuttosto a rafforzarmi durante le amichevoli.

Nel caso in cui i giocatori siano troppi, potrebbe essere il caso di pensare a istituire anche un paio di tornei contemporaneamente... sarà ognuno a decidere se partecipare e a quale partecipare (limitando però le iscrizioni ai tornei con limiti di valore di squadra: tipo torneo riservato alle squadre di valore > 1400)

Questa è da strutturare bene, poichè bisogna fare in modo che i tornei accolgano comunque un numero di giocatori sufficiente. Quindi bisognerebbe prendere i valori di tutte le squadre, dividere le squadre in due gruppi e far si che in un torneo partecipano solo quelli di un valore maggiore di tot, e nell'altro solo quelli di valore minore, ma permettendo ai due tornei di avere al massimo lo stesso numero di giocatori.
Cmq propongo anche di mettere i vari tornei speciali presenti sul regolamento, tipo la Chaos Cup, con tutto ciò che ne deriva.
Infine propongo meno tornei a gironi e più a eliminazione diretta, in modo da sveltire il tutto.

6) il MIC lo scelgono i giocatori di comune accordo, invece che sceglierlo casualmente o farlo scegliere al solo allenatore.
Oppure si può fare che il giocatore sceglie 5 giocatori propri e l'avversario sceglie quale è stato il MIC fra quei 5. Questo per evitare che l'allenatore dica che è il migliore in campo una schiappa solo per farlo salire e per evitare che l'avversario scelga il giocatore meno utile da far salire.

In realtà la casualità del MIC è fatta apposta per permettere di aumentare di livello anche i poveri linemen o gentaglia che normalmente in partita fa le seguenti cose: "mi sposto per assistere al blocco", "chiudo la ritirata per spingere l'avversario", "faccio fare test di schivata", e poco altro... :D

Mmm... su questo ci sarebbe da discutere un pochetto... il MIC dovrebbe essere il migliore in campo, non ha senso che viene messo a caso, però è vero che serve per equilibrare i giocatori. Bisogna studiare una strategia per fare entrambe le cose. Del tipo il MIC lo si sceglie come ho detto io sopra, e a quelli che non prenderebbero PGS si assegnano d3 PGS politici di presenza

7) il commissario di lega è gaetano :D

Ahiahiahi... brutta responsabilità :D Ma non posso dire che me l'aspettassi!!!

Aggiungerei anche un altro po' di cose...
La prima, che spero sia chiara a tutti, è che PER GIOCARE OGNI GIOCATORE DELLA SQUADRA DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE RICONOSCIBILE. Non è pensabile di giocare con giocatori senza numero (sulla basetta, sulla maglia, sullo spallaccio, dove vi pare) o dire "il ghoul con la doppia arma è OVVIAMENTE uno scheletro, mentre il goblin è un vampiro, e... ah, dimenticavo, il guerriero del caos è sicuramente un'amazzone ricevitrice"
In secondo luogo, entro la prima settimana di dicembre scriverò un veloce software per la gestione della lega, in modo che tutte le informazioni possano essere registrate con facilità. Non per mancanza di fiducia, ma non vorrei che due giocatori, lasciati soli, si possano prendere la briga di fare partite "fake", in cui dichiarano la partita finita 8-8, con tutti i giocatori che hanno fatto due passaggi e ucciso qualcuno (senza però danni permanenti, ovviamente :D ) in modo da guadagnare 7 SPP ognuno ;)

sono d'accordo con tutto (anche se ho serie difficoltà a trovare un posto dove mettere il numero ai miei sauri... non pensavo fosse così complesso :|

per il GCS per ora abbiamo deciso:
campo in erbetta finta da imbasettamento, colorato in modo da fare il campo reticolato come negli stadi di calcio, in modo da rendere distinguibili i quadretti.
arbitro, chi si propone di farlo? io mi potrei far regalare un goblin da un amico che ha comprato degli orchi ma non li usa e li voleva vendere, però bisognerebbe modificarlo e io sono una schiappa.
Jim e Bob. Uno dei due lo facciamo con la faccia di giulio... l'altro? qualcuno ha idee? in teoria uno dei due deve essere un ex giocatore di blood bowl. Chi fa Jim-Giulio?
Inoltre mettere i posti per le bandiere di squadra. Ogni squadra realizzi una bandiera con il proprio simbolo. Io sto già provvedendo. Le bandiere o mettiamo un buco nel campo di gioco abbastanza grande da far entrare uno stuzzicadente o ognuno fa la propria base per la bandiera e amen.
Infine... gli spalti vanno fatti? E i tifosi? :|

- Rompicoglioni era mia Nonna: Item Spell: Tieni le ceneri della nonna fino a 30...120 minuti. Facendo cadere le ceneri evochi una anziana nonnina come alleato dell'obbiettivo nemico. Nonna ogni secondo urla "Non si fa così!" e interrompe tutte le creature a portata d'orecchio.

view post Posted on 16/11/2009, 13:59Quote

L'incubo preferito di chi mi conosce...

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:07, 5 minuti fa

CITAZIONE (Zack Luxifer @ 16/11/2009, 11:52)
Mmm, se si mettesse la regola "non puoi iscriverti a un torneo con più di una squadra, non puoi fare scambi fra tue squadre proprie, non puoi fare amichevoli fra tue squadre" si potrebbe fare, però capisco che diventa un pò troppo complesso, quindi meglio lasciar perdere.
Sono comunque d'accordo nel poter buttare la squadra

Appunto, teniamoci le cose semplici ;)

CITAZIONE
Questa è da strutturare bene, poichè bisogna fare in modo che i tornei accolgano comunque un numero di giocatori sufficiente. Quindi bisognerebbe prendere i valori di tutte le squadre, dividere le squadre in due gruppi e far si che in un torneo partecipano solo quelli di un valore maggiore di tot, e nell'altro solo quelli di valore minore, ma permettendo ai due tornei di avere al massimo lo stesso numero di giocatori.
Cmq propongo anche di mettere i vari tornei speciali presenti sul regolamento, tipo la Chaos Cup, con tutto ciò che ne deriva.
Infine propongo meno tornei a gironi e più a eliminazione diretta, in modo da sveltire il tutto.

In realtà credo che bisognerebbe permettere ai giocatori "intermedi" di decidere. Mi spiego: se la lega è composta da 10 squadre, io permetterei a SEI di iscriversi ad un torneo. In questo modo i giocatori "di mezzo" decideranno se provare ad essere primi tra gli ultimi, o ultimi tra i primi (ovviamente, i tornei saranno "golosi" in base ai requisiti minimi di iscrizione, quindi uno ci penserà un po' ;) ).
Sulla modalità di svolgimento dei tornei non mi pronuncio... decidiamo insieme!

CITAZIONE
Mmm... su questo ci sarebbe da discutere un pochetto... il MIC dovrebbe essere il migliore in campo, non ha senso che viene messo a caso, però è vero che serve per equilibrare i giocatori. Bisogna studiare una strategia per fare entrambe le cose. Del tipo il MIC lo si sceglie come ho detto io sopra, e a quelli che non prenderebbero PGS si assegnano d3 PGS politici di presenza

Come ti dicevo, il punto è che il "vero" MIC GIA' guadagna esperienza dalle azioni che compie... ulteriormente premiare chi fa azioni significa rifiutarsi di far avanzare la squadra... la generazione di PGS casuali, invece, non mi piace per niente! Ci vuole un TD per fare 3 punti, un morto per farne 2, un passaggio perfetto per farne 1, e noi regaliamo un d3 a tutti quelli che si grattano? No no...

CITAZIONE
sono d'accordo con tutto (anche se ho serie difficoltà a trovare un posto dove mettere il numero ai miei sauri... non pensavo fosse così complesso :|

So che non ci crederai, ma le miniature sono dotate di basetta :D sia davanti che dietro potresti mettere il numero; inoltre, in giro per la Rete ho visto diversa gente che ai sauri monta gli spallacci degli Space Marine di W40K, proprio per dare loro il numero ;)

CITAZIONE
per il GCS per ora abbiamo deciso:
campo in erbetta finta da imbasettamento, colorato in modo da fare il campo reticolato come negli stadi di calcio, in modo da rendere distinguibili i quadretti.
arbitro, chi si propone di farlo? io mi potrei far regalare un goblin da un amico che ha comprato degli orchi ma non li usa e li voleva vendere, però bisognerebbe modificarlo e io sono una schiappa.
Jim e Bob. Uno dei due lo facciamo con la faccia di giulio... l'altro? qualcuno ha idee? in teoria uno dei due deve essere un ex giocatore di blood bowl. Chi fa Jim-Giulio?
Inoltre mettere i posti per le bandiere di squadra. Ogni squadra realizzi una bandiera con il proprio simbolo. Io sto già provvedendo. Le bandiere o mettiamo un buco nel campo di gioco abbastanza grande da far entrare uno stuzzicadente o ognuno fa la propria base per la bandiera e amen.
Infine... gli spalti vanno fatti? E i tifosi? :|

Per i dettagli dei campi, lascio la parola a chi è più bravo di me (sono però a disposizione per fornire DECINE di goblin a chiunque me li chiedesse)

VISITA IL NOSTRO FORUM: http://musicasacra.forumfree.net
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:13Quote

..meglio un morto oggi, che uno ancora vivo domani..

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 10:48

voglio giocare uffa!!!!! (cmq mi sa che ripiegherò sugli skavenozzi..li vedo più "tipi da risse in campo")
ps: voglio giocaree!

eheheheheh...prova a tradurre...
image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:16Quote

A dirla tutta, gli skaven non sono da picchio ma da corsa... sono incredibilmente agili e veloci, uno dei pochi team a scommettere più sul gioco che sulle mazzate (infatti, nel gioco per pc sono quelli che a volte danno più filo da torcere - anche se in generale l'IA del gioco è abbastanza idiota :D )

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:23Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 14:31

lo stadio voglio farlo iooooooooooooooooooooooooooooo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 21:38Quote

Don Macalia

ma gli skaven son quelli che schiattano prima nel gioco per pc... a volte schiattano più facilmente dei goblin, che almeno loro i troll li hanno che son brutti da buttar giù

Allora a kenpachi il compito di fare lo stadio, gaetano digli le dimensioni pls...

view post Posted on 17/11/2009, 07:23Quote

No, gli skaven non schiattano nel gioco, perché grazie alla non bassa agilità, se sai giocare l'avversario può attaccarteli solo con l'azione di blitz, e non è affatto divertente! Il fatto di essere molto mobili, poi, ti permette a volte di passare in superiorità numerica in velocità, e quindi di segnare ogni 2-3 turni senza troppi problemi (ovviamente, tutto questo in teoria :D ).
Per le dimensioni del campo, appena possibile le posto!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 20:26Quote

E alla fine il grido è... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH! (anche se lo urlavano in pochi, visto il numero abnorme di cadaveri con cui Daniele mi ha tappezzato la panchina :( )

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:00Quote

Don Macalia

ok, quindi è finito il torneo? possiamo pensare in tutto e per tutto alla lega?!
qui mancano ancora le dimensioni del GCS

view post Posted on 19/11/2009, 13:18Quote

Ops, è vero... rimedio subito: sono 26 x 15 quadrati da 29 mm di lato.
In largo, va segnata la linea tra 1-2 (meta) 13-14 (centro campo) 25-26 (meta)
In lungo, va segnata la linea tra 4-5 (fascia) 11-12 (fascia).
Se il campo viene un po' più grande, di lato si può ospitare una zona per segnare i Touch Down (delle DUE squadre).

Lega: parliamone! Io venerdì pomeriggio sono dell'idea di parlarne con tranquillità, e iniziare a decidere cosa fare e cosa iniziare... tuttavia, per l'inizio temo ci vorrà un po' di tempo, perché non tanti hanno già squadre regolamentari con ogni miniatura dotata di numeretto sulla base e sulla minia... Come si fa, altrimenti?

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/11/2009, 14:09Quote

Don Macalia

sisi, però direi di iniziare a creare qualcosa di concreto, oltre gli stadi...
un piano, un regolamento, una lista di tornei etc etc

io la mia squadra la sto rendendo regolamentare... ho già ordinato anche il kroxi e ho fatto 3 sauri, rimangono solo da imbasettare. ne ho un altro paio quasi finiti

il problema sarà la massa di scinchi... :(

view post Posted on 27/11/2009, 23:31Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 18:21

Ciao ragazzi!
Mi presento, sono Federico ma nella comunità italiana di BB mi conoscono tuti come ico.
Parlando con Giulio, il titolare del negozio (sono il suo venditore di GW) sono venuto a sapere che c'è un gruppo di bloodbowlisti anche li a Potenza...che bello!
Spero di potervi incontrare presto in un torneo o, perché no, venire ad uno dei vostri!

Intanto vi invito a visitare il forum di riferimento per il bb in Italia

http://bbforum.info/forum/index.php?

potete trovare moltissime info ed anche contatti con tutti gli appassionati di BB.

Vi saluto e spero che il vostro organizzatore sia disponibile a fare due chiacchiere con me anche via pm o al telefono!
A presto ragazzi!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 18:41Quote

Don Macalia

avrei un problema: i sauri non entrano nelle basette tonde classiche...
come si fa? esistono basette tonde a misura sauresca?
è indispensabile cambiare le basette?

view post Posted on 29/11/2009, 19:32Quote

CITAZIONE (Zack Luxifer @ 29/11/2009, 18:41)
avrei un problema: i sauri non entrano nelle basette tonde classiche...
come si fa? esistono basette tonde a misura sauresca?
è indispensabile cambiare le basette?

Le basette tonde non sono necessarie! Puoi usare tranquillamente le basette quadrate da 25 mm, tanto entrano nella casella con facilità!

Edited by Kajetan - 30/11/2009, 09:17

image

P_MSG P_EMAIL Top
59 replies since 10/10/2009, 20:14

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: