CITAZIONE (Kajetan @ 11/11/2009, 10:19)
Ti rispondo punto per punto, in base a cosa penso:CITAZIONE (Zack Luxifer @ 10/11/2009, 20:45)
Proposte per la futura, eventuale (spero non tanto eventuale), lega:
1) iscrizione alla lega libera, cioè ci si può iscrivere in qualsiasi momento e si possono iscrivere quante squadre si vogliono per ogni giocatore...
Del tipo che se la lega inizia a dicembre io mi possono iscrivere anche a febbraio se mi va e iscrivere una squadra di lucertole e una di skaven.
Sono d'accordo per l'iscrizione libera, un po' meno per permettere di iscriversi con più squadre... e se uno decidesse di giocare contro se stesso? Ad esempio, iscrivendosi ad un torneo con due squadre? Non so, mi sembra che creerebbe MOLTI problemi più di quanti vantaggi. Piuttosto sono dell'avviso di permettere a chi vuole di BUTTARE una squadra andata male (molti feriti o morti, pochi soldi, pedita di piacere) e di reiniziare una squadra da zero, anche cambiando razza
Mmm, se si mettesse la regola "non puoi iscriverti a un torneo con più di una squadra, non puoi fare scambi fra tue squadre proprie, non puoi fare amichevoli fra tue squadre" si potrebbe fare, però capisco che diventa un pò troppo complesso, quindi meglio lasciar perdere.
Sono comunque d'accordo nel poter buttare la squadra
CITAZIONE (Zack Luxifer @ 10/11/2009, 20:45)
2) cambiare la regola che consente di fare quante partite si desiderano fuori da torneo, con la sola nota di non sfidare più due volte lo stesso giocatore di fila.
per evitare scorrettezze limiterei addirittura a non poter sfidare due volte lo stesso giocatore di fila e non poter effettuare un numero di partite superiore a un certo limite prefissato (esempio 4) nel periodo che separa due tornei o durante un torneo.
Esempio:
Da quando è finito l'ultimo torneo ho fatto già una partita con gaetano, una con primifera, una con gaetano e un'altra con daniele. Non ne posso fare altre fin quando non inizia il prossimo. Poi avrò altre 4 partite a disposizione, e così via.
Questo per limitare che giocatori che hanno più disponibilità si scontrino in continuazione solo per salire di livello in vista dei tornei.
Sono PERFETTAMENTE d'accordo con queste idee3) Questo punto credo sia il più importante: mettere una cifra simbolica in euro che ad ogni partita vanno versati in una cassa comune. Ad esempio ad ogni partita chi perde versa 1 € o 50 cent. obbligatoriamente. Questi soldi andranno a costituire i montepremi per il torneo successivo e il progetto "GCS" (vedere sotto). Nota: questi soldi andranno versati in ogni partita, sia che si tratti di amichevole che di torneo.
Inoltre questo versamento sarà un altro deterrente a fare un numero eccessivo di partite al di fuori di tornei con lo scopo di progredire.
Mi piace l'idea, ma non credo che bisogna conservare soldi per i tornei... all'inizio destiniamo tutto al CGS (o AI CGS?
), poi quando gli stadi saranno finiti penseremo a mettere premi in denaro4) Il progetto GCS (Great Comicstore Stadium) vuol essere solo una chicca della fumetteria: creiamo il nostro stadio! Per crearlo intendo proprio farlo noi, con tanto di erbetta da imbasettamento e linee stile campo di calcio. Utilizzeremo diversi toni di verde sotto l'erbetta per far distinguere le caselle diverse, come i campi di calcio con l'erbetta a reticolato.
(e poi magari arriveremo a fare anche gli spalti!)
FI-GA-TA PAZ-ZE-SCA 
5) Mettere una quota di iscrizione ai vari tornei, del tipo 30.000 monete, per poter partecipare ai singoli tornei.Ovviamente i soldi che le squadre verseranno saranno poi ridistribuiti fra i vincitori del torneo. La cosa ha senso e serve per disincentivare giocatori a segnarsi a tutti i tornei indistintamente. Questo serve anche perchè altrimenti i tornei durerebbero un'eternità se tutti ci partecipassero, e in questo modo si dovrebbero limitare le iscrizioni, perchè se io ho una squadra che non si regge in piedi ci penso due volte a fare un torneo in cui dovrei investire una tale somma, e penserei piuttosto a rafforzarmi durante le amichevoli.
Nel caso in cui i giocatori siano troppi, potrebbe essere il caso di pensare a istituire anche un paio di tornei contemporaneamente... sarà ognuno a decidere se partecipare e a quale partecipare (limitando però le iscrizioni ai tornei con limiti di valore di squadra: tipo torneo riservato alle squadre di valore > 1400)Questa è da strutturare bene, poichè bisogna fare in modo che i tornei accolgano comunque un numero di giocatori sufficiente. Quindi bisognerebbe prendere i valori di tutte le squadre, dividere le squadre in due gruppi e far si che in un torneo partecipano solo quelli di un valore maggiore di tot, e nell'altro solo quelli di valore minore, ma permettendo ai due tornei di avere al massimo lo stesso numero di giocatori.
Cmq propongo anche di mettere i vari tornei speciali presenti sul regolamento, tipo la Chaos Cup, con tutto ciò che ne deriva.
Infine propongo meno tornei a gironi e più a eliminazione diretta, in modo da sveltire il tutto.
6) il MIC lo scelgono i giocatori di comune accordo, invece che sceglierlo casualmente o farlo scegliere al solo allenatore.
Oppure si può fare che il giocatore sceglie 5 giocatori propri e l'avversario sceglie quale è stato il MIC fra quei 5. Questo per evitare che l'allenatore dica che è il migliore in campo una schiappa solo per farlo salire e per evitare che l'avversario scelga il giocatore meno utile da far salire.
In realtà la casualità del MIC è fatta apposta per permettere di aumentare di livello anche i poveri linemen o gentaglia che normalmente in partita fa le seguenti cose: "mi sposto per assistere al blocco", "chiudo la ritirata per spingere l'avversario", "faccio fare test di schivata", e poco altro...
Mmm... su questo ci sarebbe da discutere un pochetto... il MIC dovrebbe essere il migliore in campo, non ha senso che viene messo a caso, però è vero che serve per equilibrare i giocatori. Bisogna studiare una strategia per fare entrambe le cose. Del tipo il MIC lo si sceglie come ho detto io sopra, e a quelli che non prenderebbero PGS si assegnano d3 PGS politici di presenza
7) il commissario di lega è gaetano
Ahiahiahi... brutta responsabilità
Ma non posso dire che me l'aspettassi!!! Aggiungerei anche un altro po' di cose...
La prima, che spero sia chiara a tutti, è che PER GIOCARE OGNI GIOCATORE DELLA SQUADRA DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE RICONOSCIBILE. Non è pensabile di giocare con giocatori senza numero (sulla basetta, sulla maglia, sullo spallaccio, dove vi pare) o dire "il ghoul con la doppia arma è OVVIAMENTE uno scheletro, mentre il goblin è un vampiro, e... ah, dimenticavo, il guerriero del caos è sicuramente un'amazzone ricevitrice"
In secondo luogo, entro la prima settimana di dicembre scriverò un veloce software per la gestione della lega, in modo che tutte le informazioni possano essere registrate con facilità. Non per mancanza di fiducia, ma non vorrei che due giocatori, lasciati soli, si possano prendere la briga di fare partite "fake", in cui dichiarano la partita finita 8-8, con tutti i giocatori che hanno fatto due passaggi e ucciso qualcuno (senza però danni permanenti, ovviamente
) in modo da guadagnare 7 SPP ognuno 
sono d'accordo con tutto (anche se ho serie difficoltà a trovare un posto dove mettere il numero ai miei sauri... non pensavo fosse così complesso :|
per il GCS per ora abbiamo deciso:
campo in erbetta finta da imbasettamento, colorato in modo da fare il campo reticolato come negli stadi di calcio, in modo da rendere distinguibili i quadretti.
arbitro, chi si propone di farlo? io mi potrei far regalare un goblin da un amico che ha comprato degli orchi ma non li usa e li voleva vendere, però bisognerebbe modificarlo e io sono una schiappa.
Jim e Bob. Uno dei due lo facciamo con la faccia di giulio... l'altro? qualcuno ha idee? in teoria uno dei due deve essere un ex giocatore di blood bowl. Chi fa Jim-Giulio?
Inoltre mettere i posti per le bandiere di squadra. Ogni squadra realizzi una bandiera con il proprio simbolo. Io sto già provvedendo. Le bandiere o mettiamo un buco nel campo di gioco abbastanza grande da far entrare uno stuzzicadente o ognuno fa la propria base per la bandiera e amen.
Infine... gli spalti vanno fatti? E i tifosi? :|
- Rompicoglioni era mia Nonna: Item Spell: Tieni le ceneri della nonna fino a 30...120 minuti. Facendo cadere le ceneri evochi una anziana nonnina come alleato dell'obbiettivo nemico. Nonna ogni secondo urla "Non si fa così!" e interrompe tutte le creature a portata d'orecchio.
*Sono nato piangendo e tutti ridevano, morirò ridendo e tutti piangeranno*