ForumFree.net

Reply
Per chi gioca Nani ed Elfi Alti, La guerra della Vendetta!!!
view post Posted on 22/9/2008, 22:09Quote

Gasteropode fallicefalo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 19:45

Questo è un appello per gli utenti di Nani ed Elfi Alti: perché non rievochiamo i gloriosi tempi della Guerra della Vendetta, nota anche come Guerra delle Barbe? Sul sito della GW ci sono le regole per usare gli eserciti in questa "modalità". Il problema è che per i Nani sembrano un po' vecchiotte: risale ai tempi in cui i Barbalunga erano un'Unità Speciale e si parla addirittura di fase magica dei Nani (sacrilegio!!). Comunque ho pensato a un paio di cose per ammodernare la situazione. Se qualcuno è interessato ne discutiamo, così mi dice se gli sembrano troppo sgravone e roba simile. Ovviamente, se qualcuno vuole modificare le regole per gli Elfi Alti, di cui non so niente, è liberissimo, ma senza esagerare ^_^
Saluti.

- Sei autorizzato a mangiare ciambelle con crema in camerata, Palla di Lardo?
- Signornò, signore!
- E perché no, Palla di Lardo?
- Signore, sono in sovrappeso, signore!
- Perché tu sei un ciccione ributtante e fai schifo, Palla di Lardo!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 06:43Quote

L'incubo preferito di chi mi conosce...

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:07, 8 minuti fa

Guarda che la "fase magica dei nani" aveva una sua ragion d'essere, perché con le regole vecchie le incudini lanciavano incantesimi :D

Personalmente (da giocatore di Elfi Alti), credo che potremmo tranquillamente giocare la guerra delle barbe usando le regole nuove, e mi associo a Foffo nell'aprire un tavolo di lavoro sulla modifica delle regole sul sito GW!

VISITA IL NOSTRO FORUM: http://musicasacra.forumfree.net
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 13:10Quote

coticone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/5/2009, 20:23

io posso aiutarvi se volete!

il coticone spezzo la pagnotella,si rivolse ai sui discepoli e disse:ne vuo un pò?

vieni sul nostro sito!(in dis'uso da anni)
http://cazzarimetallari.forumfree.net/?t=22673700

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 13:58Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/2/2009, 15:26

ma si dovrebbe fare 2 vs 2??

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/9/2008, 21:28Quote

Gasteropode fallicefalo

Ah, bene bene, allora vado a incominciare. Alcune delle regole delle GW mi piacciono e le ho lasciate com'erano, altre le ho cambiate o me le sono inventate proprio ^_^
Premessa: ai gloriosi tempi della Guerra della Vendetta la Gilda degli Ingegneri era ancora giovane e tutte le meraviglie tecnologiche che esistono al giorno d'oggi non erano ancora state inventate. I Forgiarune, in compenso, erano molto più abili.
Per il numero di personaggi e truppe che si possono scegliere mi piace quello proposto dalla GW. I personaggi speciali descritti nel libro dei Nani non erano ancora nati, quindi niente personaggi speciali, a meno che qualcuno non abbia già scritto delle regole per Brok Pugnodipietra.
1) I Nani odiano tutti gli Elfi.
2) Nessun modello può essere equipaggiato con pistole o archibugi, e quindi niente archibugieri :cry:
3) Nuova arma: balestra sperimentale. Può essere equipaggiata solo da un Mastro Ingegnere per +10 punti o da un Ingegnere Piccolo per +5 punti (come un archibugio dei Nani). Un mirino di precisione è montato sul fusto (bonus +1 a colpire, come un archibugio dei Nani). Le quadrelle (o quadrelli che dir si voglia) hanno una filettatura che conferisce loro un movimento rotatorio (penetrazione, come un archibugio dei Nani). Le quadrelle filettate sono più pesanti di quelle normali (gittata 24'', come un archibugio dei Nani). In poche parole è un archibugio dei Nani, però chiamarlo "balestra sperimentale" è molto più suggestivo :lol: Ah, comunque la Gilda ha abbandonato lo studio di queste armi quando sono stati costruiti i primi archibugi, molto più resistenti ed economici :D
4) Non si possono usare cannoni, né alcuna truppa rara (cioè organetti, lanciafiamme o girocotteri).
5) Non si possono scegliere Ranger né Martellatori.
6) Sapere Runico Avanzato: ogni Forgiarune conferisce 2 dadi dispersione aggiuntivi (anziché 1) e ogni Custode delle Rune 3 (anziché 2).
7) Una singola unità di Spaccaferro può essere scelta come Truppa. In più, può esserne scelto un numero qualunque come Speciale, ovviamente rispettando il numero massimo di Speciali consentite.
8) Il numero massimo di unità di Barbalunga che si può scegliere è uguale a quello delle unità di Guerrieri più 1. Come di consueto, se è presente un Lord se ne può scegliere una in più.
9) Se un Lord viene schierato all'interno di un'unità di Barbalunga, sia l'unità che il personaggio diventano Immuni a Paura e Terrore. Inoltre, i Barbalunga diventano Determinati.
10) I Lord possono scegliere fino a 150 punti di roba runica (anziché 125).
11) I custodi delle Rune possono scegliere fino a 200 punti di roba runica (anziché 150).
12) Gli Sventrademoni possono scegliere fino a 125 punti di Rune d'Arma (anziché 100).
13) Thane e Forgiarune possono scegliere fino a 100 punti di roba runica (anziché 75).
14) I Mastri Ingegneri possono scegliere fino a 75 punti di roba runica (anziché 50).
15) Gli Sventradraghi possono scegliere fino a 100 punti di Rune d'Arma (anziché 75).
16) Le Pietre Votive costano 20 punti per un Lord (anziché 30) e 10 punti per un Thane (anziché 20).
17) I Campioni dei Barbalunga e degli Spaccaferro possono scegliere fino a 25 punti di roba runica.
18) I Guerrieri e i Minatori possono avere uno stendardo runico del valore massimo di 50 punti (anziché niente).
19) I Barbalunga e gli Spaccaferro possono avere uno stendardo runico del valore massimo di 75 punti (anziché 50).

- Signornò, signore!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 22:12Quote

Gasteropode fallicefalo

Regole Per i Grandi Eroi.
Custode delle Rune con Incudine:
1) l'Antico Potere viene lanciato con 3+.
2) Se càpita un'avaria (non sia mai!) è possibile ripetere il tiro sulla tabella delle Avarie.
3) Per +50 punti è possibile aggiungere un Apprendista Forgiarune. Funziona come Kraggi e ha le stesse caratteristiche: finché è in vita è possibile ripetere il tiro per battere una runa. Se però si ottiene un 1, bisogna sottrarre 1 dal risultato del tiro sulla tabella delle Avarie (che è comunque ripetibile), considerando un totale di 0 come 1.
Lord:
il Lord può essere portato su un Trono del Potere per +100 punti. Il Trono ha 4 portatori, quindi si aggiungono 4 attacchi con AC5 Fo4 I3 che non beneficiano delle armi runiche del Lord. Lord e portatori hanno forza dell'unità di 5, anche nelle sfide e tutti gli attacchi portati contro il Trono sono ovviamente risolti contro il Lord.
Il Trono, poi, è pesantemente runato: il Lord ha un tiro salvezza 4+, tiro armatura 1+ non migliorabile e +1 ferita. Inoltre, è immune a Colpo Mortale e Attacchi Venefici e lui e l'unità alla quale si aggrega hanno Resistenza alla Magia (2).
Il Lord su Trono porta con sé il Libro dei Rancori della sua Karak. Siccome lo tiene sempre stretto a sé sotto un braccio, non può essere equipaggiato con una grande arma, uno scudo o altre armi, ma solo con la sua ascia, runabile a piacimento. Se la sua unità viene caricata può "posare il Libro" e salirci sopra, in pratica fa la stessa cosa della Pietra Votiva, con tutti i pro e i contro.
Infine, in ogni armata può esserci un solo Lord su Trono che deve essere il generale.

Per le regole per le rune mi piacciono quelle della GW, in più aggiungerei questa: la Runa della Fratellanza (quella che fa andare un Thane coi Minatori) costa 10 punti anziché 20. Siamo in tempo di guerra, il Thane vuole aiutare i suoi compagni così intensamente che la sua volontà tiene la magia incollata all'oggetto meglio di qualsiasi arrtefatto ^_^

- Signornò, signore!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 22:43Quote

Li abbiamo un pochetto potenziati, nevvero? :P

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 22:56Quote

Gasteropode fallicefalo

Dai, mica sono troppo sgravoni?

- Signornò, signore!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2008, 05:54Quote

Praticamente l'incudine con assistente ti fa l'antico potere al 3+ ripetibile (ovvero, 8/9 delle volte, cioè SEMPRE). In più, nel caso strano che faccia malfunzionamento, pure il tiro è ripetibile, quindi praticamente c'è scritto: se io compro l'incudine, faccio D3 di unità distrutte a turno, e non ho ancora neanche cominciato a mettere rune sul forgiarune :D
Che dici, mica troppo sgravoni? :P

Se io avessi detto: "tutti i maghi elfi alti fanno inarrestabile con qualsiasi risultato doppio, e ripetono i miscast" mi avresti detto che è una sgravata, vero? Eppure, le tue regole lo sono di più :B):

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2008, 08:28Quote

Gasteropode fallicefalo

mmmmmm
Allora proviamo così
1) L'Antico Potere viene lanciato con 3+.
2) Per +65 punti è possibile aggiungere un Apprendista Forgiarune, che dà un ulteriore dado dispersione e permette di ripetere il tiro sulla tabella delle Rune Sbagliate. Le caratteristiche dell'apprendista sono le stesse di Kraggi (M3 AC4 AB3 Fo3 R4 F1 A1 D9) ed è equipaggiato con arma bianca e armatura leggera.

E poi il Trono del Potere forse è meglio che costi 150 punti.

Che dici?

- Signornò, signore!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2008, 11:39Quote

CITAZIONE (DottorPanza @ 24/9/2008, 09:28)
mmmmmm
Allora proviamo così
1) L'Antico Potere viene lanciato con 3+.
2) Per +65 punti è possibile aggiungere un Apprendista Forgiarune, che dà un ulteriore dado dispersione e permette di ripetere il tiro sulla tabella delle Rune Sbagliate. Le caratteristiche dell'apprendista sono le stesse di Kraggi (M3 AC4 AB3 Fo3 R4 F1 A1 D9) ed è equipaggiato con arma bianca e armatura leggera.

E poi il Trono del Potere forse è meglio che costi 150 punti.

Che dici?

Uhm... ora, per bilanciare questi aumenti di "produttività" dei Nani, cosa suggeriresti per gli Elfi? Io direi:
- incantesimo inarrestabile con ogni doppio 5 o doppio 6
- i draghi non occupano scelte eroe, e tutti gi eroi possono averne uno (pagandone i punti, ovviamente :D)
- le multibaliste diventano 2/scelta rara
- i leoni bianchi, i carri dei leoni e i guerrieri ombra sono vietati (antistorici...)

E, ovviamente, anche i personaggi Elfi beneficiano di un circa 50% in più di disponibilità di oggetti magici.

OK?

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2008, 13:38Quote

coticone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/5/2009, 20:23

si si e le lucertole volano alto nei cieli!
a sto punto facciamo che gli slann spostano le colline con il 4+......
fateli un po + equilibrati!

il coticone spezzo la pagnotella,si rivolse ai sui discepoli e disse:ne vuo un pò?

vieni sul nostro sito!(in dis'uso da anni)
http://cazzarimetallari.forumfree.net/?t=22673700

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2008, 17:43Quote

Gasteropode fallicefalo

CITAZIONE (Kajetan @ 24/9/2008, 12:39)
Uhm... ora, per bilanciare questi aumenti di "produttività" dei Nani, cosa suggeriresti per gli Elfi? Io direi:
- incantesimo inarrestabile con ogni doppio 5 o doppio 6
- i draghi non occupano scelte eroe, e tutti gi eroi possono averne uno (pagandone i punti, ovviamente :D)
- le multibaliste diventano 2/scelta rara
- i leoni bianchi, i carri dei leoni e i guerrieri ombra sono vietati (antistorici...)

E, ovviamente, anche i personaggi Elfi beneficiano di un circa 50% in più di disponibilità di oggetti magici.

OK?

Tanto c'è la Runa Odiamagie che disperde anche gli incantesimi inarrestabili :D A proposito, proporrei di farla runa maggiore, così non mi viene la tentazione di metterne troppe.
Comunque mi piace, quando giochiamo?

CITAZIONE (primifera @ 24/9/2008, 14:38)
si si e le lucertole volano alto nei cieli!
a sto punto facciamo che gli slann spostano le colline con il 4+......
fateli un po + equilibrati!

Vabbè, ma queste modifiche valgono solo per la guerra della vendetta. Mi spiego: un esercito di Nani potenziato contro un esercito di Elfi Alti potenziato. Una rievocazione storica, per così dire -_-

- Signornò, signore!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2008, 20:26Quote

CITAZIONE (DottorPanza @ 24/9/2008, 18:43)
Una rievocazione storica, per così dire -_-

Come se già non ne facessi di mio :D :D :D

image

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 22/9/2008, 22:09

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All